La Legge di Bilancio del 30/12/2020 n.178 ha introdotto il cosiddetto “Bonus Idrico” che riconosce un contributo pari a € 1.000 per interventi di ristrutturazione tra cui “la posa in opera di vasi sanitari in ceramica con volume massimo di scarico uguale o inferiore a 6 litri e relativi sistemi di scarico, compresi le opere idrauliche e murarie collegate e lo smontaggio e la dismissione dei sistemi preesistenti”.
In altre parole, per accedere al contributo è necessaria l’installazione di una cassetta di risciacquo in grado di garantire un volume di scarico in linea con i requisiti di risparmio idrico indicati.
Il volume di scarico di Tropea S – preimpostato a 6/3 litri, valore che già soddisfa tali requisiti – può essere ulteriormente ridotto a 4,5/3 o 4/2 litri, all’insegna dei valori della tutela ambientale e dei principi del Green Building.
Utilizzare solo 4 litri d’acqua per un risciaquo completo significa, per una famiglia di 4 persone, risparmiare fino a 74 litri d’acqua al giorno (rispetto al consumo di una cassetta tradizionale con scarico da 9 litri): l’equivalente, in un anno, di più di 15.000 bottiglie d’acqua da 1,5 litri!
Per saperne di più:
Vieni a conoscere gli altri punti di forza di Tropea S!